Mercoledì, 06 Novembre 2019 11:52

"Prevenzione, il cuore della vita" vince il premio Best Prevention Campaign ai Life Science Excellence Awards

A poco più di un mese dalla seconda edizione, “Prevenzione, il Cuore della vita” - la due giorni di screening di prevenzione delle malattie cardiache organizzata dalla Croce Rossa di Milano insieme a Medtronic Italia come main partner – ha ricevuto un importante riconoscimento come Best Prevention Campaign ai Life Science Excellence Awards 2019.

The Life Science Excellence Awards - organizzati da Popular Science e promossi da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica - è il più autorevole riconoscimento per progetti di eccellenza e prodotti innovativi che si sono distinti nel mondo medico scientifico. Il premio, ritirato a Roma il 23 ottobre, è frutto di un lungo processo di selezione che ha visto competere oltre 300 progetti presentati da 72 aziende. I progetti vincitori delle varie categorie sono stati promossi su riviste di settore e siti internet specializzati per raccontare a clinici e stakeholder le caratteristiche e le innovazioni apportate nei vari campi.

Prevenzione, il cuore della vita”, organizzato quest’anno a Parco Trotter e Villa Litta il 28 e 29 settembre, ha permesso quest’anno di fare 388 screening di prevenzione e 72 elettorcardiogrammi a coloro che necessitavano di un ulteriore esame di approfondimento. Tra le varie tappe del percorso di screening, i partecipanti avevano inoltre la possibilità di assistere a lezioni su tematiche quali la prevenzione dell’infarto e i corretti stili di vita per mantenersi in salute. In due corner dedicati si sono invece tenute le dimostrazioni di primo soccorso e rianimazione cardio polmonare, con la possibilità di esercitarsi sotto la supervisione di un formatore della Croce Rossa di Milano.