Venerdì, 11 Ottobre 2019 10:54

All'Air Show di Linate un intero stand della Croce Rossa di Milano

L’aeroporto di Linate apre le porte per l’imperdibile appuntamento dell’Air Show, evento organizzato da Aero Club Milano che vedrà i cieli di Milano riempirsi di pattuglie aeree acrobatiche e frecce tricolori.

A terra invece, gli oltre 250mila spettatori previsti potranno tra le tante attrazioni visitare una lunga esposizione di mezzi e padiglioni dedicati al mondo delle emergenze. La manifestazione cade infatti in concomitanza con la settimana della Protezione Civile, nata per sensibilizzare la popolazione al tema della sicurezza e delle emergenze, dando la possibilità di entrare in contatto e conoscere gli attori coinvolti nel sistema di risposta a crisi e disastri.

In tale cornice è immancabile la presenza della Croce Rossa di Milano. Un intero stand di 100mq sarà dedicato alle attività dell’associazione, con dimostrazioni pratiche di primo soccorso e manovre salvavita per tutta la durata dell’evento. Un angolo sarà invece dedicato ai più piccoli con attività ludiche studiate per insegnare l’importanza della prevenzione e come si prepara uno zaino di emergenza.

Non mancherà poi un corner dedicato ai corsi per la popolazione in cui sarà possibile iscriversi agli appuntamenti formativi organizzati dal Comitato CRI di Milano e utili per imparare a salvare una vita. Una piccola mostra fotografica illustrerà invece le attività della Croce Rossa per la risposta alle emergenze.

A fianco allo stand sarà invece presente la nuova e moderna Centrale Operativa Mobile, mezzo all’avanguardia progettato per gestire sul campo le comunicazioni tra gli operatori addetti alla risposta a un’emergenza e coordinare i soccorsi, mantenendo un costante contatto con la sala operativa.

Infine degli operatori della Croce Rossa di Milano saranno presenti presso lo stand dell’AREU, l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza, per ulteriori dimostrazioni di primo soccorso.

Maggiori info sull’evento: https://www.milanolinateshow.it/