I progetti della Croce Rossa di Milano

Esiras

 MG 9461

      

Cure dentali - Il Sorriso

cure dentali

 Il progetto ESIRAS è finalizzato a favorire l’integrazione socio-lavorativa di persone rifugiate e richiedenti asilo, prevedendo a Milano l’apertura di un Centro d’Integrazione tra giugno e luglio 2018.  

Il progetto Sorriso ha l'obiettivo di fornire cure odontoiatriche gratuite a chi è in stato di grave disagio economico e ha bisogno di protesi che non sono sovvenzionate dal Servizio Sanitario.

 

Le strade della solidarietà

 MG 8379

 

Parole di Primo Soccorso

parole di primo soccorso

Le Strade della Solidarietà è il progetto che vede Croce Rossa Italiana e Jaguar Land Rover Italia fianco a fianco per dare sostegno ai senza dimora, tramite la somministrazione di generi di prima necessità, coperte, e supporto psicologico specializzato.  

Parole di Primo Soccorso è un libro realizzato insieme all’Istituto Scolastico Galvani, per insegnare ai bambini le tecniche base del primo soccorso, e al contempo fornire un corso gratuito a più di 75 classi quinte delle scuole primarie.

 

Tutti a fare colazione!

Tutti a fare colazione
 

 

Tutti a fare colazione è un’iniziativa nata insieme a Kellogg per offrire ai bambini in condizioni socio-economiche disagiate, ogni giorno per tutto l'anno scolastico, una colazione varia ed equilibrata, a titolo totalmente gratuito.