Mercoledì, 02 Settembre 2020 16:56

Riparte a settembre l'assistenza sanitaria a Fieramilano

Nel complesso fieristico di Rho tornano gli eventi e le grandi esposizioni dopo mesi di stop dovuti all’emergenza Covid-19. Il calendario di settembre è fitto di eventi, sia pubblici che per addetti ai lavori. Saranno centinaia le persone che frequenteranno gli appuntamenti in programma a Fieramilano, che spesso si svolgeranno in contemporanea.

Per garantire la sicurezza di coloro che parteciperanno alle fiere, è attivo un articolato piano che vede in campo diversi attori tra i quali la Croce Rossa di Milano a cui è affidata l'assistenza sanitaria e la gestione dell'ambulatorio. Quest'ultilmo è situato nel Centro Servizi, in corrispondenza della Porta Sud. Al suo interno operano medici e infermieri CRI in grado di fornire varie prestazioni sanitarie, dalle più semplici. come medicazioni e visite, alle più complesse. In caso di urgenze, i pazienti possono essere velocemente ospedalizzati con ambulanze in pronta partenza direttamente dalla Fiera di Rho.

La Croce Rossa di Milano garantisce l’assistenza sanitaria non solo durante i giorni delle esposizioni ma anche durante le fasi di montaggio e smontaggio degli spazi, così da garantire la sicurezza dei lavoratori e degli allestitori.