Lunedì, 15 Giugno 2020 16:59

Arte e solidarietà: la galleria Pisacane a supporto della Croce Rossa

La galleria Pisacane Arte sostiene le attività sociali della Croce Rossa di Milano con la mostra Milano RipArte, un messaggio di speranza per la nostra città e un omaggio a tutti i volontari CRI, impegnati ogni giorno in prima linea per l’emergenza Covid-19. Simbolicamente, la mostra ha avuto inizio il 15 giugno, in occasione del 156° anniversario della fondazione della Croce Rossa italiana.

Le opere fanno parte della collezione Milano Vola Alto e saranno visibili fino al 30 giugno sia online, sul sito www.pisacanearte.it, che presso gli spazi della galleria, accessibili su prenotazione (info in fondo).  

Pisacane Arte devolverà per ogni opera venduta il 20% del ricavato a sostegno delle attività sociali per il supporto delle persone e delle famiglie in difficoltà economica a causa della pandemia. In particolare, i fondi raccolti sosterranno interventi di empowerment e aiuto materiale, come la consegna di pacchi viveri, beni di prima necessità e prodotti per l’infanzia.

Tra gli artisti di cui è composta la collezione, ci sono Meloniski da Villacidro, Enrico Pambianchi, Yux, Alessandro Russo, La Pupazza e molti altri. La mostra rappresenta una celebrazione autentica di Milano, con artisti contemporanei che hanno interpretato la città in sincere testimonianze del cambiamento. A questa visione positiva di Milano si unisce una capsule collection composta da opere realizzate da alcuni artisti che durante la quarantena hanno creato delle personali testimonianze di un periodo storico che tutti noi ricorderemo. Yux, Fè, Loris Dogana e Alessandro Russo esporranno quindi queste loro opere all’interno della mostra.

 

Come visitare la galleria

Pisacane Arte

Via Carlo Pisacane, 36 20129 Milano

Accessibile su appuntamento (gruppi di max 5 persone): galleria@pisacanearte.it, +39 02 3952 1644

Orari martedì-sabato: 10:00-14:00 / 15:00-19:00

 


    .DONA ORA!.

    Grazie a te, CRI Milano non si ferma

    Quote raccolta fondi 1

    Quote raccolta fondi 2

    Quote raccolta fondi 3

    Quote raccolta fondi 4