Lunedì, 15 Giugno 2020 15:28

Maturità 2020: l'attività di supporto alle scuole per svolgere gli esami in sicurezza

La Croce Rossa di Milano dal 17 giugno sarà impegnata in 13 scuole per supportare presidi e insegnanti e garantire adeguati livelli di sicurezza per lo svolgimento degli esami di Stato

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha richiesto infatti alla Croce Rossa Italiana di supportare le istituzioni scolastiche statali e paritarie attraverso staff e volontari dei Comitati attivi su tutto il territorio nazionale. Un compito importante che vede la CRI e tutta la sua rete di volontariato partecipe di un appuntamento fondamentale per tutto il sistema scolastico, in una fase ancora di emergenza.

A Milano sono 13 gli istituti che hanno richiesto il supporto della Croce Rossa, che fino al 7 luglio garantirà un costante coinvolgimento di volontari, che verranno impiegati ad assistere studenti e insegnanti per tutta la durata degli esami. Tra di loro anche i cittadini che durante l'emergenza hanno scelto di diventare Volontari Temporanei, mettendosi a disposizione dell'associazione per i servizi alla comunità.

Oltre a questo, il Comitato Nazionlale della Croce Rossa, nei giorni precedenti ha garantito incontri on-line per la formazione del personale scolastico e il servizio di help desk assicurato dalla Centrale di Risposta Nazionale della CRI con medici dedicati per rispondere a ogni dubbio e richiesta. 

Infine è stata garantita la partecipazione di un rappresentante CRI al tavolo nazionale permanente, coordinato dal Ministero deII’Istruzione, e di un rappresentante per ciascun tavolo regionale coordinato dagli Uffici Scolastici Regionali.


    .DONA ORA!.

    Grazie a te, CRI Milano non si ferma

    Quote raccolta fondi 1

    Quote raccolta fondi 2

    Quote raccolta fondi 3

    Quote raccolta fondi 4