News

Venerdì, 09 Novembre 2018 14:56

A Milano la prima ambulanza connessa in 5G

È stata sperimentata dalla Croce Rossa di Milano la prima ambulanza connessa con tecnologia 5G. Un progetto innovativo portato avanti grazie a Vodafone Italia, AREU Lombardia, Ospedale San Raffaele di Milano e…
Dal 24 al 25 ottobre la Croce Rossa Italiana sarà presente ad ExpoTraining, la Fiera della Formazione, Lavoro e Sicurezza al padiglione 0  stand 16 di MiCO Milano. L’esposizione, giunta alla…
L’accoglienza è solo una fase di un lungo percorso di integrazione che ha senz’altro inizio con l’apprendimento della lingua e della cultura italiane. Riconoscendo il valore dell'attività scolastica e la…
Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano e Philips insieme a WeMi, la piattaforma cittadina dei servizi domiciliari del Comune di Milano, offriranno a 300 cittadini milanesi la possibilità di…
Inizierà a gennaio 2019 il prossimo “Corso di Formazione per diventare Infermiera Volontaria –Ausiliaria delle Forze Armate” per entrare così a far parte del leggendario Corpo delle Crocerossine. Per presentare la…
L’ambulatorio mobile è l’ultimo arrivato nella flotta mezzi della Croce Rossa di Milano ed ha già effettuato le sue prime uscite in occasione dell’evento di piazza “Prevenzione, il cuore della…
Lunedì, 15 Ottobre 2018 14:59

Una notte con i senza dimora

Sabato 13 ottobre è tornata a Milano la Notte dei Senza Dimora. Alla sua 19esima edizione, la manifestazione progettata da Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus e realizzata con varie…
Il secondo appuntamento di Fuori Campo - Incontri per conoscere è dedicato alle CITTÀ e allo sviluppo urbano, fra contraddizioni e potenzialità: dalle future megalopoli dei Paesi emergenti alle smart…
Preveniamo le malattie cardiovascolari e prendiamoci cura del nostro cuore ogni giorno. Questo è stato il messaggio che Croce Rossa Italiana Milano ha voluto lanciare in occasione dell’iniziativa “Prevenzione –…
Il primo appuntamento di “Fuori Campo - Incontri per conoscere” è dedicato ai CONFINI. A cosa servono, chi li attraversa e perché, il business dei trafficanti e i muri virtuali…