News

Lunedì, 15 Ottobre 2018 14:59

Una notte con i senza dimora

Sabato 13 ottobre è tornata a Milano la Notte dei Senza Dimora. Alla sua 19esima edizione, la manifestazione progettata da Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus e realizzata con varie…
Preveniamo le malattie cardiovascolari e prendiamoci cura del nostro cuore ogni giorno. Questo è stato il messaggio che Croce Rossa Italiana Milano ha voluto lanciare in occasione dell’iniziativa “Prevenzione –…
Il primo appuntamento di “Fuori Campo - Incontri per conoscere” è dedicato ai CONFINI. A cosa servono, chi li attraversa e perché, il business dei trafficanti e i muri virtuali…
L’ambulatorio medico-infermieristico di via Pucci si rinnova ulteriormente! A poco più di un anno dalla prima ristrutturazione degli ambienti e delle attrezzature, una seconda tranche di interventi è stata portata…
Nel percorso di accoglienza delle persone migranti l'apprendimento della lingua italiana è di primaria importanza. Frequentare i corsi di italiano per alcuni significa tornare sui banchi di scuola mentre per…
All’istituto Filzi è suonata l’ultima campanella, quella che segna la fine dell’anno scolastico e anche la conclusione del Breakfast Club, che chiude con un bilancio più che positivo: 5275 colazioni distribuite!…
Venerdì, 06 Luglio 2018 19:19

Fermiamo l'emorragia di umanità!

La Croce Rossa di Milano aderisce e sostiene l’iniziativa “Una #magliettarossa per #fermarelemorragia di umanità” promossa da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie per il 7 luglio. Come…
ll 20 e 21 giugno si è svolto a Milano il primo Coordination Meeting tra i partner europei del progetto Employability and Social Integration of Refugees and Asylum Seekers (ESIRAS),…
Un progetto ambizioso che punta a favorire l’integrazione sociale e l’inserimento professionale di richiedenti asilo e rifugiati attraverso un approccio esperienziale e innovativo. In sintesi, questo è ESIRAS, finanziato dalla…
Si è conclusa lunedì 11 giugno, nei locali dell’Accademia dei Filodrammatici, l’esperienza dei laboratori di scrittura autobiografica che per tre mesi ha coinvolto gli ospiti dei centri di accoglienza straordinaria…